Primi

Fusilli aromatici con zucchine fritte

luglio 3, 2021

scorcio

Una pasta che all’apparenza sembra basic ma non lo è… ed il risultato sarà senz’altro strepitoso. La parte fritta poi non vi farà sentire in colpa. Vi consiglio di provarla e fatemi sapere se l’avete amata anche voi.

foglie

Ingredienti per 4 persone: 350 g di fusilli di ceci, 2 zucchine medie, un mazzetto di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, pecorino di capra, olio evo, sale, pepe, una manciata di pinoli.

Procedimento: come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per cuocere la pasta. Nel mentre, tagliate a metà una delle due zucchine e riducetela a rondelle. L’altra metà invece andrà tagliata a tocchetti. In un mixer, mettete l’altra zucchina tagliata a tocchetti, il prezzemolo, i pinoli, abbondante formaggio grattugiato, un pizzico di sale, i pinoli. Frullate per un minuto, aggiungete a filo fino ad ottenere una crema fluidi. Lessate a cuocete la pasta. Regolate di sale e di pepe. In un altro tegame mettere dell’olio e friggete la zucchina. Scolate la pasta, conditela con la salsa e aggiungete la zucchina fritta in superficie.

20210608_134100

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply