Riso&Cereali

Risotto ai peperoni e curry

marzo 26, 2021

riso_pepe_scorcio

Bene, direi che oggi mi piace vincere facile con un risotto che da ora in poi amerò tantissimo. In realtà questa salsa può essere perfetta anche per condire un certo formato di pasta: le mitiche farfalle, che ultimamente si vedono poco. Nel frattempo provatela nel risotto, poi se e dico se dovesse avanzare, potete provare con la pasta.

foglie

Ingredienti per 2 persone: 200 g di riso Carnaroli, 2 peperoni gialli medio/piccoli, curry a volontà, prezzemolo fresco tritato, 2 scalogni, 1 litro di brodo vegetale , olio evo q.b., sale, pepe nero.

Procedimento: scaldate il brodo. Mondate i peperoni e lavateli bene. Tagliateli in pezzi di un paio di cm. In un tegame mettete a soffriggere 1 scalogno con poco olio; uni. te i peperoni e un’abbondante spolverata di curry. Il sapore lo andrete a regolare man mano che i peperoni si cuoceranno. serviranno 20′ circa. Salate e pepate. In una casseruola a sponde alte mettete a soffriggere il 2° scalogno con poco olio. Unite il riso e fatelo ben tostare. Non servirà sfumare con vino bianco ma unite subito 2 mestoli di brodo. Non appena si riassorbe il liquido, aggiungete il successivo. Mai tutto il brodo insieme, anche se questo risotto si gusterà leggermente all’onda. Nel frattempo frullate i peperoni grossolanamente con un mixer ad immersione. Lasciate qualche pezzo intero. Unite la salsa a metà cottura del riso, poi assaggiate e regolate di sale. Terminate la cottura poi spegnete la fiamma e mantecate con un cucchiaio di olio evo. Unite il prezzemolo fresco e servite ben caldo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply