BiscottiBrioche&BonBon

Biscotti morbidi mele e cannella

novembre 22, 2020

bisc1

Oggi prepariamo insieme i biscotti morbidi alle mele profumati alla cannella. Sono dolcetti leggeri e facili da preparare, perfetti per la colazione e la merenda di tutti i giorni: ideali per sfruttare le mele fresche di stagione e avere un dolce genuino fatto in casa. Vi assicuro che per questa ricetta, facile e veloce da realizzare, basteranno solo 30′. Una volta pronti, conservateli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico in vetro, in modo che restino soffici e sempre buoni come appena sfornati. Vediamo insieme come realizzarli!

foglie

Ingredienti per circa 16 biscotti: 2 uova a temperatura ambiente e medio grandi, 60 g di zucchero di canna, 100 g di burro fuso, 350 g di farina (gluten-free schaer), 1 bustina (16gr) di lievito per dolci, 2 mele, zucchero a velo q.b., cannella in polvere q.b.

Procedimento: come prima cosa rompete le uova in una ciotola e iniziate a mescolare con le fruste elettriche oppure con una semplice forchetta. Aggiungete lo zucchero, la cannella, continuando a mescolare. Incorporate anche il burro fuso sempre mescolando con le fruste, fino a che non si sarà amalgamato bene. Preparatevi la farina, setacciata insieme al lievito e iniziate ad unirla un po’ alla volta, continuando sempre a mescolare. Quando l’impasto diventerà più denso continuate a lavorare con un cucchiaio e aggiungiamo tutta la farina restante, fino ad ottenere un composto morbido.

Uniamo infine le mele sbucciate e tagliate in piccoli pezzi, mescolando bene con l’aiuto del cucchiaio.

Preparatevi una teglia rivestita con carta forno: per dare forma ai biscotti, raccogliete un cucchiaio di impasto e disponetelo direttamente in teglia, senza preoccuparci di ottenere una forma regolare. Cuocete in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20′ oppure in forno ventilato, preriscaldato a 170° per 20′ circa.

foglieUna volta cotti spolverate abbondante zucchero a velo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply