Riso&Cereali/ Vegano&Vegetariano

Noodles di riso Thai

luglio 9, 2018

NodlesThaiOggi come inizio settimana vi propongo un primo piatto tipico della cucina cinese. È semplice da preparare e dal gusto leggero; e in più è senza glutine. Gli ingredienti sono tutti reperibili facilmente negli ipermercati e senza dover andare in negozi specializzati orientali.

Ingredienti per 2 persone: 130 g di noodles di riso, 35 gr di carote, tagliate a julienne, 50 g di insalata tipo Pak Choi, una manciata di funghi shitake essicati, 1 peperone dolce rosso, 50 gr di zucchine grattugiate o tagliate  a listarelle sottili, 10 g di zenzero fresco, 1 scalogno, salsa di soia q.b.

Procedimento: affettate lo scalogno, sbucciare lo zenzero e gratuggiatelo. Scaldate l’olio in una wok e versate tutto all’interno, cuocendo a fiamma bassa per qualche minuto e mescolando di tanto in tanto. Unite le carote, le zucchine e il peperone e il pak choi tagliato a listarelle. Aggiungeteli nel wok e cuocere per 2 minuti. Sfumate con poca salsa di soia e aggiungete i funghi precedentemente ammollati in posa acqua tiepida. Ultimare la cottura per altri 5′. Nel frattempo far rinvenire i noodles di riso lasciandoli in acqua bollente per circa 8′. Scolateli e passateli sotto l’acqua fredda, trasferiteli nel wok con il condimento e fateli saltare per un minuto.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply