Secondi di pesce

Involtini di melanzane viola e spada

luglio 21, 2016

sequenza_1_originvoltinodispadaIngredienti per 2/3 persone: 2 melanzane tonde viola, 10/12 fette di pesce spada tagliate a carpaccio, una mazzetto di basilico fresco, 1 cucchiaio di capperi piccoli di Salina, una manciata di nocciole del Piemonte sgusciate, sale, pepe, olio evo, 2 tazze di passata di pomodoro, aglio, parmigiano reggiano.
Procedimento: lavate le melanzane privatele della parte superiore ed inferiore. Tagliatele in dischi alti circa un cm e grigliateli.
Dopo di che preparate la salsa al basilico facendo così: lavate bene il basilico e mettetelo all’interno del bicchiere di un tritatutto; unite i capperi sciacquati, le nocciole, poco olio, pepe. Frullate grossolanamente. Componete gli involtini prendendo prima una fetta di melanzana, appoggiate sopra una fetta di spada, un cucchiaino di salsa al basilico, arrotolate il tutto e fermate con uno stecchino. Depositateli in una teglia do avrete già messo 1 o 2 mestoli di salsa e 2 spicchi di aglio. Disponeteli ordinatamente. Spolverizzate con poco parmigiano e infornateli a 150°C per 15′.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply