Vegano&Vegetariano

Riso rosso selvaggio

marzo 21, 2015

1169725Ingredienti per 4 persone: 350 g di riso rosso selvaggio integrale, 1 scalogno, 4 asparagi verdi, peperoncino secco sminuzzato, germogli di soia, lamelle di mandorle pelate, cumino, olio Evo, salsa di soia non salata.
Procedimento: il riso vi porterà via la maggior parte del tempo… ben 45 minuti. Nel frattempo sbollentate gli asparagi per pochi minuti perchè dovranno risultare un pò croccanti… in un tegamino fate saltare i germogli con poco olio, salsa di soia non salata e anch’essi dovranno essere abbastanza croccanti. Prendete un tegame antiaderente, mettete un giro d’olio e uno scalogno tritato finemente, fate sbiancare per pochi minuti poi aggiungete il riso ben sgranato. Mescolate bene per 5 minuti, unite le verdure, 3 cucchiai di lamelle di mandorle, 1/2 cucchiaio di semi di cumino e il peperoncino. Mescolate e amalgamate bene gli ingredienti per altri 5 minuti. Servite caldo.
VI SUGGERISCO: il cumino ha un profumo e un aroma molto particolare… che ricorda la lontanissima India…può non piacere a tutti quindi, a mio avviso, potete anche non metterlo. Oppure sostituitelo con una spezia che gradite di più.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply