Vegano&Vegetariano

Tofu stufato in salsa pokè

gennaio 31, 2021

20210126_194044

Ebbene, lo so che il cibo vegetariano non è dei più facili da promuovere ma … concedetemelo… ma questo piatto somiglia più ad un piatto orientale e quindi so che lo apprezzerete. Poi… potete tranquillamente tornare alla carbonara!

foglie

Ingredienti per due persone: 1 panetto di tofu semplice o alle erbe, una vaschetta di germogli di soia da 100g, 100 g di edamame (surgelati) salsa pokè q.b (se proprio non la trovate nei negozi specializzati, la trovate online o usate quella di soia), un pezzetto di radice di zenzero fresco, 1/2 porro, olio evo, sale q.b.

Procedimento: come prima cosa, prendete il panetto di tofu, tagliatelo a cubetti e sbollentatelo in acqua senza sale per 10′. Nel frattempo prendete un bel tegame antiaderente, metteteci 2 cucchiai di olio, il porro tagliato a rondelle e la soia edamame. Avviate la fiamma a freddo e insaporite per dieci minuti. Salate a piacere. Scolate il tofu e unitelo all’edamame. Insaporite per altri 10′, versate 2 cucchiai pieni di salsa poke, grattuggiate lo zenzero e unite i germogli di soia. Assaggiate e regolate il sapore. L’ideale sarebbe di mantenere i germogli leggermente croccanti. Finite il piatto per altri 5 minuti e poi servite.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply