Blog/ Dining

SOFT SUSHI

febbraio 6, 2017

SPECIALITÀ SUSHI, SASHIMI, NIGIRI, TIGER ROLL, TEMPURA, URAMAKI, HOSOMAKI E TANTO ALTRO.
La settimana scorsa ho deciso di provare, al buio, un nuovo ristorante jappo sito in Melegnano (MI) con modalità “All-you-can-eat”. All’ingresso la prima impressione è stata subito di locale elegante, moderno, luci soffuse (forse un pò troppo) ma accogliente. Una media di 90 coperti ben distribuiti.  La mise en place è classica con tovaglia e il servizio appare da subito efficace.

1

Foto a destra: Shake teryaki – Trancio di salmone in crosta di sesamo con salsa teryaki

Ci accomodiamo e cominciamo a consultare il menù, scegliendo i primi 5 piatti da provare. La scelta di specialità di questa cucina giapponese “fusion” è abbastanza ampia: alcuni piatti si potranno ordinare solo una volta in tutto l’arco della serata. I piatti arrivano dopo meno di dieci minuti. Quasi tutti insieme… fortunatamente su un tavolo da quattro occupato da tre persone ci si sta abbastanza comodi.

2

Ebi Tempura – Sushi misto – Stick: involtino di gamberi con salsa al pomodoro piccante

La prima cosa che noto come punto a sfavore è la quantità di condimento sul fondo della Shake salad – Insalata mista con salmone. Davvero troppa e troppo sapida. Così anche la salsa teryaki sul fondo del trancio di salmone in crosta di sesamo. Copre completamente il sapore del pesce. Sembra quasi si vuol nascondere il gusto… o un prodotto mediocre.

3

Salmone e avocado coperto con salmone e avocado – Ravioli di carne – Zuppa di miso

Gustato il primo giro di ordinazioni passiamo a scegliere e provare altre specialità. Il tè verde purtroppo non è dei più “ispirati” ma lo sorseggiamo con piacere. Il sashimi misto è di bassa qualità: assenza totale di sapore e questo la dice lunga sull’uso smodato di salse in alcuni piatti.

IMG_9763

Philadelphia con tobiko- Salmone grigliato, philadelphia, tobiko e salsa teriaki

In tutto ciò la presentazione è molto ordinata e pulita. I piatti sono sempre impeccabili, puliti, stimolanti nei colori.

4

Salmon roll – Spicy salmon con gambero – scaglie di mandorle

Ordino anche dei ravioli di gambero che si rivelano piuttosto buoni. Anche se alla griglia perdono un pò della loro classica consistenza morbida di quello al vapore. Arriviamo così in circa 90 minuti alla fine della cena. Ci starebbe un dolce ma sfogliando il menù notiamo che i prezzi sono davvero eccessivi. 4 euro per un sorbetto, 5 euro per un dolce (che si rivela piccoletto)… ripieghiamo su un sakè caldo da condividere in tre. Niente caffè. Il nostro conto finale è di 81 euro. Il prezzo della formula è 23€ coperto incluso (ci mancherebbe…) Bevande e dolce esclusi. Non mi sento di consigliare ne sconsigliare. Personalmente, avendo assaggiato molti altri locali, posso asserire che la confezione è bella ma il contenuto mediocre. Alla prossima.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply