Contorni&Verdure

Peperoni e pomodori ripieni

ottobre 21, 2015

3650283Ingredienti per 4 persone: 2 peperoni rossi, 2 pomodori grossi tipo cuori di bue, 200 g di riso integrale, 2 cucchiai di curry, 1 uovo, 50 g di grana grattugiato, 50 g di asiago, 50 g di prosciutto cotto, 50 g di prezzemolo tritato, olio Evo, sale, pepe.
Procedimento: come primo passo bisogna lessare il riso al dente con due cucchiai di curry. Se usate la qualità integrale considerate 35/40′. Nel frattempo pulite i peperoni tagliando la “testa”, privandolo dei semi e mantenendo integro il contenitore. Per il pomodoro lavato, procedete togliendo la testa e asportando parte della polpa interna.
Scottatelo in acqua calda per 3/4 minuti poi toglietelo subito dal fuoco. In un recipiente riunite la polpa del pomodoro e la testa del peperone tagliate a coltello; il formaggio e il prosciutto ridotti a dadini piccolissimi, il grana, il tuorlo d’uovo, il prezzemolo, il riso scolato al dente. Regolate di sale e pepe. Mescolate energicamente. Disponete i contenitori di verdura in una teglia stretta tipo plumcake in modo che rimangano ben diritti. Sul fondo versate 4/5 cucchiai di olio e 1/2 bicchiere di acqua. Riempire le verdure con il composto fino alla sommità. Infornate per 10/15′ a 170°C coperti con carta stagnola, controllando la cottura. Proseguite poi senza per altri 10′ a 180°C scoprendoli per completare la cottura.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply