Insalate

Caesar Salad

giugno 21, 2016

5008032Ingredienti per 4 persone: 2 fette di pane tipo multicereali, 1 uovo, 2 spicchi d’aglio, 500 g di petto di pollo, lattuga romana o insalata mista a piacere, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, il succo di 1/2 limone, salsa Worcester, parmigiano reggiano in scaglie, sale, pepe, olio EVO.
Procedimento: tagliate a dadini le fette di pane e fatele dorare in un tegame antiaderente con poco olio e uno spicchio d’aglio in camicia (schiacciato ma con la buccia). A parte preparate una griglia ben calda e fateci grigliare il pollo a fette prestando attenzione a non farlo seccare troppo.
Dedichiamoci alla salsa Caesar: in un mixer o in un frullatore mettete l’uovo, un cuchiaio di aceto, il succo di limone, 1 cucchiaio di Worcester e dell’olio a filo fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Preparate un ampio piatto da portata disponendo come base l’insalata già condita a parte. Tagliate il pollo a listarelle e disponetelo sopra l’insalata. Aggiungete le scaglie di parmigiano, i dadini di pane. Completate versando la salsa. Se dovesse avanzare, presentate il piatto con ciotoline di condimento a parte. Eventualmente aggiungete coraggiosamente dell’aglio tagliato a falde sottilissime… ma è facoltativo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply