Senza categoria

Spaghetti al pesto di avocado e nocciole

febbraio 3, 2020

IMG_20200202_142105_289Oggi una ricetta facile, sana quanto basta, per tutti gli #avocadolovers e, come se non bastasse, gluten-free. Io l’ho realizzata in 7/8 minuti: il tempo di cottura della pasta.

Ingredienti per 2 persone: 200 grammi di spaghetti (o ovviamente ho scelto di usare un nuovo tipo di pasta, Solara di Farmo), 2 avocado medi e non acerbi, 1 limone non trattato, 1 spicchio d’aglio, 50 g di pomodorini ciliegini secchi sott’olio, 2 cucchiai di prezzemolo, olio evo, 50 g di noccioline, sale fino, pepe nero q.b.

Procedimento: mettete a bollire abbondante acqua calda e salata. Nel frattempo lavate l’avocado e cominciate a pulirlo così: incidete il frutto per la lunghezza, apritelo in due parti, prelevate la noce interna e svuotate il contenuto riponendolo nel bicchiere del mixer. IMG_20200202_142105_290Spremete mezzo limone e unirlo all’avocado. Lessate la pasta al dente. Unire metà delle nocciole, due cucchiai di olio (per iniziare), un pizzico di sale, il prezzemolo, una macinata di pepe e pochi pomodorini. Frullate bene e a scatti per un paio di minuti. Aprite il mixer, unire ancora un cucchiaio di olio e rifrullate di nuovo. Avrete così ottenuto una crema liscia. Scolate la pasta tenendo un pò di acqua di cottura per la mantecatura a fuoco spento. Impiattate guarnendo con le nocciole ed i pomodorini rimasti.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply