Senza categoria

Ciambella vegan pere e gocce di cioccolata

novembre 20, 2019

ciambaQuesta torta di pere la faccio in genere per la colazione o per accompagnarla al tè del pomeriggio. È perfetta per intolleranti, per chi ha fatto una scelta vegan o anche per chi preferisce un’alimentazione più leggera. È facile da eseguire e superveloce. Provate per credere.

Ingredienti: 350 g di farina senza glutine (anche OO se non avete problemi), 250 ml di latte di mandorle (io ho scelto aromatizzato con mango e frutto della passione Adez, la buccia grattugiata di un limone bio, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 16 g di lievito gluten free o cremor tartaro, 50 g di olio di semi di girasole, 100 g di zucchero di canna (+ due cucchiai), 2 pere Kaiser medie, una manciata di gocce di cioccolato fondente.

Procedimento: in una ciotola mescolare con una spatola la farina ed il lievito setacciati con zucchero, cannella e buccia di limone. Lentamente aggiungete prima il latte di mandorla e poi l’olio, badando a non creare grumi. Usate la forchetta in questa seconda fase. Unite metà delle gocce.

Aggiungete all’impasto una pera tagliata a tocchetti. Mescolate bene e poi versate l’impasto in una teglia foderata o di silicone. Sulla superficie aggiungete la seconda pera a tocchetti e spolverizzate con zucchero di canna. Infornate a 170°C per circa 45/50 minuti.

Lasciate raffreddare… ma non troppo perchè tiepida è buonissima.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply