Primi/ Vegano&Vegetariano

Fusilli di lenticchie con robiola, noci e spinaci

marzo 17, 2017

fusillidilenticchie

Buongiorno! Oggi un primo piatto che sul mio profilo Istagram è stato molto gradito! Sarà grazie alla foto particolarmente appetitosa? No. Sono sicura che il successo sia dovuto alla scelta di questo fantastico prodotto: la pasta gluten-free alle lenticchie rosse. La si trova ovunque nella grande distribuzione e nei negozi bio. Io l’ho preparata così: con una crema di robiola delicata, arricchita di spinaci novelli e noci di Sorrento. Tutta salute e poche calorie!

Ingredienti per 2 persone: 200 g di pasta a base di lenticchie rosse (il formato che preferite), 100 g di robiola di capra, una manciata di spinaci novelli (circa 80g), 50 g di noci sgusciate, sale, pepe nero, olio evo.

Procedimento: mettete a scaldare l’acqua per la pasta leggermente salata. A parte, versate la robiola in una ciotola, unite un cucchiaio di olio evo, uno di acqua di cottura e tutte le noci tritate grossolanamente. Salate, pepate e mescolate bene. Scolate la pasta al dente. Unite velocemente sia la crema di robiola che gli spinaci lavati ma crudi. Mescolate bene e servite caldi caldi.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply