Antipasti/ Torte salate/ Vegano&Vegetariano

Torta salata tricolore

dicembre 28, 2016

Una torta salata colorata, gustosa e un pò furba: gli ingredienti sono un pò quelli che abbiamo sempre in frigo quindi facili da reperire.
Quindi mettiamoci a cucinare!

tortasalata1

Ingredienti: una sfoglia salata senza glutine possibilmente rotonda, 3 uova, 300 g di spinacini novelli, 300 g di mozzarella di bufala,4-5 falde di pomodori secchi sott’olio, 100 g di grana padano grattugiato, 4 fette di scamorza affumicata, sale, pepe.
Procedimento: srotolate la sfoglia ben decongelata ed adagiatela all’interno di una teglia senza togliere la propria carta forno. Bucate il fondo con i rebbi di una forchetta. In una ciotola battete le uova con sale, pepe, formaggio. Scottate gli spinaci per un minuto in acqua bollente; scolateli bene ed uniteli alle uova. Mescolate bene e regolate di sapore. Versate il composto nella teglia. Distribuite la mozzarella, la scamorza e i pomodori sulla superficie. Ripiegate i bordi della sfoglia verso l’interno. Spennellate con olio evo e pennello da cucina. Infornate a 170°C per 20 minuti. Sarà ottima bella calda ma anche tiepida.

tortasalata2

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply