BiscottiBrioche&BonBon

Chocholate Flakes Cookies

marzo 21, 2014

Ingredienti: 200 g di fruttosio, 250 g burro ammorbidito, 2 uova intere non fredde, 250 g di gocce di cioccolato fondente, 250 g di farina senza glutine, 100 g di corn flakes senza glutine sminuzzati, un cucchiaio di bicarbonato.
Procedimento: lavorate il burro con il fruttosio, unite le uova ed il resto degli ingredienti. Imburrate una placca o usate della carta forno. Con un cucchiaio ponete delle “quenelle” di impasto a debita distanza per evitare il contatto in fase di cottura. Infornate a 180° per circa 30 minuti. 
UN PO’ DI STORIA: i Cookies sono dei fragranti biscotti arricchiti da gocce di cioccolato tipici della cucina americana. La storia narra che fu Ruth Wakefield a inventarne la ricetta… un pò per caso un pò per sbaglio. Nonostante tutto riscossero grande successo e diventarono celebri in tutta l’America. Questa è la versione con l’aggiunta di corn flakes ch eli rende più sfiziosi e friabili.
VI SUGGERISCO: a colazione con una bella tazza di latte e a merenda con un buon thè e perchè no… anche come rompidigiuno.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply