Primi/ Senza categoria/ Vegano&Vegetariano

Spaghetti in salsa di peperoni dolci

dicembre 23, 2016

Ci sono delle giornate in cui non si sa cosa cucinare…poi in fondo al frigorifero trovi dei piccoli e coloratissimi peperoni dolci e ti inventi un sughetto. Qualcuno potra dire: io non digerisco i peperoni, di sera sono pesanti… ma il sistema per renderli più digeribili esiste. E se proprio oggi avete poco tempo per pensare questa è la ricetta che fa per voi:

spaghettipepedolci

Ingredienti: 350 g di spaghetti, 300 g di peperoni dolci gialli e rossi misti, 1 scalogno, aceto balsamico, sale, pepe, olio evo e prezzemolo tritato.
Procedimento: in un tegame preparate lo scalogno tritato a coltello, 2/3 cucchiai di olio evo e cominciate a soffriggere a fiamma dolce, Unite i peperoni tagliati a fettine e precedentemente privati di semi e gambetto.
fate cuocere per cinque minuti poi sfumate con 2 cucchiai di aceto balsamico. Unite 1/2 bicchiere di acqua e cuocete, coperti, fino a che saranno abbastanza morbidi. Insaporite con poco sale e pepe. Mettete a scaldare l’acqua per la pasta. A cottura ultimata dei peperoni, frullateli direttamente in tegame per un minuto. qualche pezzetto intero può rimanere. Scolate la pasta al dente e mantecate direttamente in tegame. Unite un filo di acqua di cottura e il prezzemolo.

Cuocendo i peperoni con l’aceto balsamico rimarranno digeribili e oltremodo gustosi. In più,vegetariani!
Buon appetito a tutti e Buon Natale!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply