Senza categoria

Spaghetti ricotta e pomodoro

marzo 30, 2020

spaghiricomodoro

Buongiorno, oggi vi lascio un primo piatto divertente, allegro e profumato. Si perchè la prima impressione è stata di sentir profumo di pizza… sarà il pomodoro, sarà il basilico… provatela e sappiatemi dire anche voi!

Ingredienti per 2 persone: 180 g di spaghetti, 3 cucchiai di triplo-concentrato di pomodoro Mutti, 4/5 cucchiai pieni di ricotta di capra freschissima, una manciata di basilico fresco, sale, grosso, sale fino, pepe nero, 3 cucchiai di latte, olio evo.

Procedimento: mettete a bollire acqua salata per la pasta; nel frattempo prendete una casseruola e versate un paio di cucchiai di olio evo, la ricotta, il latte, poco sale fino. Fiamma bassa e mescolare lentamente fino a che si creerà una bella cremina. Buttate la pasta. Unite il concentrato di pomodoro e 4 foglie di basilico spezzato a mano. Il colore varierà dall’arancione al rosato… regolate di gusto. Scolate gli spaghetti un pò al dente e conditeli con questa salsa deliziosa. Servite con foglie di basilico fresco e una bella spolverata di pepe nero.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply