Primi/ Vegano&Vegetariano

Pennette in salsa di olive taggiasche

febbraio 7, 2018

pennetteolivelimone

Oggi vi propongo il risultato di una cena improvvisata con 3 ingredienti sopravvissuti ad un frigorifero vuoto… Perchè a volte ti prende la voglia di pasta e per non mangiare il solito pesto te ne inventi uno con ciò che hai… Il risultato? Freschissimo e saporito. In più… ho usato una pasta di lenticchie gialle @Felicia Gluten Free che ne ha moltiplicato il gusto.

Ingredienti per 2 persone: 200 g di pasta tipo penne, 150 g di olive taggiasche senza nocciolo, 4 pomodorini, olio evo, 1 limone bio, pepe nero, aglio.

Procedimento: mettete a bollire l’acqua poco salata per la pasta. Nel frattempo frullate le olive con un filo d’olio, pepe, il succo di mezzo limone (prima avrete prelevato o grattugiato la buccia ben lavata). La salsa deve risultare fluida quindi partite con poco olio. A parte tagliate i pomodori a dadini.  Spadellati in tegame per due minuti a fuoco medio con 1 cucchiaio di olio. Non salateli. Scolate la pasta e unitela ai pomodori. Contemporaneamente unite la salsa e amalgamate bene il tutto. Servite con lo zest di limone a pioggia!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply