BiscottiBrioche&BonBon

Mezzelune alla crema di nocciola

febbraio 13, 2018

IMG_2291

Non vi viene voglia di addentarle subito… assolutamente irresistibile questa frolla al limone… con questo ripieno super invitante? Cosa aspettate a mettervi subito ad impastare? Ecco di seguito come fare!

Ingredienti: 200 g di farina di manitoba, 2 tuorli d’uovo a temperatura ambiente, 70 g di zucchero, 75 g di burro, la buccia grattugiata di un grosso limone bio, un vasetto di Nocciolata #RigoniAsiago, zucchero a velo.

Procedimento: in un recipiente rompete le uova usando solo i tuorli. (con la rimanenza potrete fare delle ottime meringhe). Unite il burro a temperatura ambiente e amalgamate a crema i due ingredienti. Unite il resto degli ingredienti e finite di impastare a mano. Riponete la palla che si andrà a formare il un foglio di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per 15′. Fatto ciò stendete la frolla su una base leggermente infarinata o tra due fogli di carta forno, purche sia alta almeno 3mm. Prendete un coppapasta del diametro di 10 cm e ricavate tanti piccoli dischi che andrete a riempire con un cucchiaino di nocciolata. Richiudete a mezzaluna, sigillate con i rebbi di una forchetta e disponete su una placca rivestita di carta forno. Cuocete per circa 15′ a 170°C (dipende dal forno… è un attimo bruciarli). Sfornateli, fateli raffreddare e spolverizzateli di zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply