Primi/ Vegano&Vegetariano

Fusilli in rosso

settembre 4, 2017

fucislliolive

Pasta fatta con farina di legumi? Sembra impossibile ma ormai è diffusissima ovunque. È altamente proteica, totalmente senza glutine e assolutamente gustosa. In commercio se ne trova di diverse tipologie: con farina di ceci, di piselli, di fagioli verdi, di lenticchie gialle… e ovviamente di lenticchie rosse usata per la ricetta di oggi. Io uso quella a marchio Felicia: la trovo davvero ottima e nutriente. Non è dedicata solo a chi ha intolleranze ma anche a chi vuole provare qualcosa di nuovo in cucina.

Ingredienti per 4 persone: 350 g di fusilli alle lenticchie rosse, 400 g di passata di pomodoro, 200 g di olive taggiasche denocciolate, 1 scalogno, foglie di basilico, olio evo qb, sale, pepe.

Procedimento: dopo aver messo a bollire l’acqua per la pasta occupatevi del sugo. Tagliate finemente uno scalogno piccolo e avviate un soffritto a freddo con poco olio evo. Non appena passerano un paio di minuti unite il pomodoro e subito dopo le olive denocciolate e tagliate a fettine. Regolate di sale se necessario e aggiungete una macinata di pepe. Cuocete il sughetto per 15 minuti. Lessate la pasta e conditela con la salsa ancora calda!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply