Primi/ Vegano&Vegetariano

Torre di ziti al ragù

marzo 13, 2017

pasticciodiziti

… tanta mozzarella di bufala filante, un corposo ragù di lenticchie,insaporito con formaggio grana grattugiato… insomma un ricchissimo pasticcio facile e saporito!
Ideale per il pranzo della domenica, per inviti importanti, non lasciatevi intimorire da questo delizioso primo piatto.Procuratevi tutti gli ingredienti, allacciate il grembiule e cominciamo a cucinare!

Ingredienti per 4 persone: 400 g di pasta lunga tipo Ziti, 200 g di mozzarella di bufala, 250 g di ragù di lenticchie che trovate qui, 100 g di grana padano grattugiato, Olio evo.

Procedimento: come primo passo lessate la pasta al dente, intera e senza spezzarla. Io ho usato un tegame molto largo ma potrebbe andare bene anche una teglia da forno da posizionare sul fornello. A parte scaldate il ragù di lenticchie. Tagliate a dadini la mozzarella. Prendete una teglia medio piccola (tipo lunga 30cm), stendete 2/3 cucchiai di ragù, posizionate gli ziti ben ordinati e vicini; di nuovo del ragù, poi la mozzarella ben distribuita, infine il formaggio. Da qui ricominciate da capo fino ad esaurire gli ingredienti. Mettete in forno già caldo per 15′ a 170°C e servite!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply