Secondi di carne/ Senza categoria

Dadi di tacchino ai porcini e curry

dicembre 28, 2016

Visto che non pubblico spesso piatti di carne eccomi qui con una buona ricetta.Non ci vorrà più di mezz’ora per prepararla e ancor meno tempo a finirla!
spezzatino

Ingredienti per 4 persone: 600 g di petto di tacchino, 1 porro intero grande, 300 g di porcini freschi (o surgelati), una manciata di porcini secchi ammollati in acqua tiepida, 1 cucchiaio abbondante di curry, prezzemolo tritato, sale, olio evo.
Procedimento: in una pentola tipo Wok, o in un largo tegame dalle sponde alte, versate 4/5 cucchiai di olio e l’intero porro tagliato a rondelle. Iniziate a soffriggere, unite poca acqua e la carne tagliata a dadini di un paio di cm. Mescolate vigorosamente; unite il curry. Altri 5 minuti di cottura e aggiungete i funghi freschi e quelli secchi strizzati. La fiamma sarà sempre medio-bassa.Salate a piacere. Cuocete in tutto per 25-30′. Mentre terminate la cottura tagliate il prezzemolo a coltello. Unitelo l’ultimo minuto di cottura e servite caldo… accompagnato da un bel purè di patate e un buon bicchiere di vino bianco.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply