Primi

Spaghetti calamari&moscardini

settembre 22, 2016

spaghidimareIngredienti: 350 g di spaghetti, una manciata di olive nere di Gaeta, due cucchiai di capperi di Salina, 300 g ciuffetti di calamaro, 100 g di moscardini, 50ml di salsa di pomodoro, 1 spicchio di aglio, basilico tritato, sale, olio evo, pepe nero.
Procedimento: tagliate a coltello le olive (alcune le lascerete intere) e i capperi dissalati. A parte in un tegame anti-aderente mettete a scaldare poco olio con aglio. Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Unite il pesce e cuocete per 15′ circa. Tritate il basilico a coltello e versatelo nel tegame assieme alla salsa di pomodoro. Regolate di sale e di pepe. Non fate restingere troppo il sughetto… nel caso acqua di cottura della pasta per salvare la viscosità del piatto. Cuocete al dente gli spaghetti ma conservate poca acqua di cottura. Scolate e versate la pasta nel tegame per mantecare il tutto. Spolverate con pepe e servite subito.
SUGGERIMENTO: il pesce è bene che sia fresco di pescivendolo perchè il surgelato rilascerà molta acqua e diventerà gommoso. Quindi se potete acquistatelo nel vostro mercato di fiducia. Buon appetito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply