Secondi di carne

Pollo Tandoori&Riso Basmati

maggio 21, 2015

207182Ingredienti per 4 persone: circa 800 g di petto di pollo, 600 g di yogurt intero bianco, 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaino e mezzo di sale, 2 cucchiai colmi di spezie per Tandoori Masala (a marchio Cannamela), 4 cucchiai di olio EVO, 1 scalogno, rametti di maggiorana, 200 g di riso Basmati bianco.
Procedimento: in un tegame mettete a soffriggere a fuoco basso 2 cucchiai di olio con lo scalogno tritato finemente e il pollo tagliato a striscioline. In una casseruola a parte cuocete 200 g di riso basmati bianco in acqua non salata.
A parte, in una ciotola capiente,  preparate la salsa con tutto lo yogurth, il succo di limone, il sale e le spezie. Mescolate bene fino a che non raggiungete l’uniformità del colore. La spezia è leggermente piccante con queste dosi ma se volete aumentare la forza… aggiungete un altro mezzo cucchiaio. Versate  delicatamente la salsa nel tegame dove state cuocendo il pollo e mantecate bene. lasciate sul fuoco max 10 minuti e servite accompagnato dal riso e un trito di maggiorana fresca. 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply