Antipasti

Tonno Tamari

settembre 20, 2014

5711481Ingredienti per 4/5 persone: due fette alte di tonno freschissimo, 2 lime, 50 g di semi di sesamo neri, olio evo, sale, pepe nero, salsa Tamari, insalata tipo Misticanza.
Procedimento: in una ciotola preparate gli ingredienti per la marinatura. Spremete i lime, unite 2 cucchiai di olio evo, i semi di sesamo e un cucchiaino di salsa Tamari. Con l’aiuto di una frusta emulsionate bene tutti gli ingredienti. Regolate di sale e di pepe.
Prendete le fette di salmone e immergetele nella marinatura. Saranno sufficienti 30’/45′ al massimo. Dopo di che accendete la piastra e grigliate il tonno, da entrambi i lati, cuocendolo 2 minuti per parte e mantenendo il rosa all’interno. Bagnate con poca marinatura; un paio di cucchiai per mantenere umidità e sapore. Questo è l’unico passaggio impegnativo ma non impossibile. Fatto questo spostate i pesce su di un tagliere, affettate in fette di 3 cm (più o meno come nella foto) e disponetele su un letto di insalata e qualche cucchiaio della marinatura avanzata.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply