Primi

Spaghetti “Tuna&Lemon”

febbraio 20, 2014

9433089

Ingredienti per 4 persone: 320 g di spaghetti, 150 g di tonno all’olio d’oliva, 70 g di olive taggiasche private del nocciolo, un limone non trattato, 30 di capperi di Pantelleria, 50 g acciughe sotto sale, olio d’oliva, prezzemolo, sale.

Procedimento: sgocciolate il tonno, versatelo in un contenitore dai bordi alti, unite le olive, 4 filetti di acciuga puliti del sale, qualche cappero, 2 cucchiai di olio d’oliva. Riducete in poltiglia con il frullatore ad immersione o con un tritatutto tradizionale. Lavate il limone e dalla scorza ricavare delle striscioline tagliate a julienne. Spremete poi tutto il limone separando i semi dal succo. Cuocete la pasta in acqua poco salata. In un tegame ponete 2 cucchiai di olio d’oliva, la crema di tonno e olive, il succo di limone e 2 cucchiai di acqua della pasta. Stemperare la salsa
a fuoco bassissimo e aggiungete il prezzemolo tritato. Scolate la pasta al dente, versatela nel tegame e spadellare un po’… servite subito con striscioline di limone e altro prezzemolo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply